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Diventa Social Media Manager da Zero

Corso in live streaming
di Social Media Marketing

Riproduci video

Il corso è scontato del 20% solo fino al 01.01.23

Perché sceglierci

Learn & Work

Ottieni una serie di skills pratiche e teoriche richiestissime nel mondo del lavoro.

Certificazione

Arricchisci il tuo Curriculum con un certificato riconosciuto a livello europeo.

Career goals

Applica subito le tue nuove abilità per intraprendere una carriera di successo.

Perché sceglierci

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From Zero to Hero:

Il corso in live streaming che ti farà acquisire tutte le competenze per sviluppare un piano di marketing digitale: analisi, comprensione del target, scelta dei canali, creazione contenuti e tanta, tanta pratica per applicare immediatamente quello che imparerai ed essere pronto per il mondo del lavoro.

Durante le lezioni potrai interagire in ogni momento con il tuo docente per portare il tuo livello da principiante ad esperto: from zero to hero!

Oltre 100 ore di lezioni live su metodi e skills che derivano dall’esperienza sul campo del docente, inclusi casi pratici sviluppati da zero
Vuoi maggiori informazioni?
Nessun problema: blocca l’offerta e ricevi 3 mini video nei prossimi giorni per avere un’anteprima del corso ed iniziare ad acquisire nuove competenze

Programma del corso:

Che cosa imparerai

In questo corso partiremo dai concetti base del marketing e dell’analisi comportamentale degli utenti per capire come comunicare in modo efficace sui social media ed ottenere risultati tangibili.
Dimentica like, commenti, condivisioni, follower... le cose importanti sono altre!
Svolgeremo lezioni teoriche ed altre pratiche in cui applicheremo dei metodi consolidati per svolgere analisi, definire una strategia e raggiungere degli obiettivi.
Alla fine del percorso sarai in grado di gestire autonomamente i canali social di un’azienda: analisi preliminare, creazione contenuti, campagne di advertising...

Target

Sei alla ricerca di un corso completo di Social Media Marketing che ti insegni tutto ciò di cui hai bisogno per diventare un esperto o esperta del settore? Ok, allora sei nel posto giusto perché hai trovato quello che fa per te: il corso introduttivo di Social Media Marketing "From Zero to Hero".
Partendo da un livello di principiante, potrai crescere fino ad acquisire competenze di comunicazione, marketing strategico e abilità tecniche di alto livello, ti accompagneremo passo dopo passo in questo percorso.

A chi è rivolto questo corso

Chi vuole trovare un lavoro

Chi vuole lanciare o promuovere la propria start-up

Chi vuole avviare un business online serio e sostenibile

Chi vuole creare e rafforzare il proprio brand

1. Introduzione al marketing online
  1. Differenze tra marketing tradizionale e quello online 
  2. Panoramica sui principali social media 
  3. Fasi del Social Media Marketing 
  4. Errori da evitare e Best Practice 
2. Analisi: il primo passo per una strategia vincente
  1. Analisi interna per capire punti di forza e di debolezza 
  2. Come analizzare i competitor e il mercato 
  3. Come analizzare il target e definire le “buyer personas” 
  4. Definizione della Value Proposition 
3. Strategia, funnel e piano marketing: dall’idea, all’azione!
  1. Elementi di un piano marketing 
  2. Definizione del customer journey 
  3. Realizzazione di un funnel 
4. Social Media Marketing: come e perché integrarlo nella strategia
  1. Content strategy 

  2. Ads strategy 

  3. Influencer marketing 

  4. Caso studio 

5. Content is King: come realizzare un piano editoriale
  1. Tipologie di contenuti

  2. Inbound marketing 

  3. Tecniche di copywriting 

  4. I 6 principi della persuasione 

  5. Visual content e “scroll stopper” 

6. Come realizzare contenuti visual: tool e best practice
  1. Workshop operativo per imparare a realizzare grafiche e mini video per i social 

7. Facebook step-by-step: strumenti base
  1. Le pagine e i gruppi 

  2. La posta e le risposte automatiche 

  3. Analizzare i dati delle pagine 

  4. Introduzione al Business Manager 

8. Facebook step-by-step: strumenti avanzati
  1. Facebook Pixel 

  2. Verifica del dominio e setting eventi 

  3. Conversioni personalizzate 

  4. I segmenti di pubblico 

  5. Introduzione alla creazione delle inserzioni 

9. Facebook Ads: come creare campagne a pagamento
  1. Come funziona il sistema ad asta 
  2. Come calcolare il budget 
  3. Struttura dell’account pubblicitario 
  4. Principali campagne da conoscere 
  5. Quali creatività utilizzare in base alla fase 
  6. Lo Scaling 
10. Instagram: nozioni base e strategie di crescita
  1. Gli “ambienti” di IG 

  2. Come impostare il profilo 

  3. Gli hashtag 

  4. Like e follower non sono più (così) importanti 

  5. Strategie di crescita 

11. LinkedIn e Pinterest: 2 piccole miniere d’oro
  1. L’importanza della differenziazione 

  2. Perché utilizzarli 

  3. Come si comunica su questi social: broetry e altre tecniche 

  4. Best practice e nuovi trend 

12. Sfruttare Google My Business per il local marketing
  1. E-commerce VS Negozio fisico 

  2. Come farsi trovare su Google a livello locale 

  3. Local e Proximity marketing 

13. Email marketing: cos’è e a cosa serve
  1. Qualche dato sulle email 

  2. Tipologie di email 

  3. Metriche da monitorare 

  4. Creazione ed ottimizzazione di un’email 

14. Conversational marketing: sfruttare la messaggistica per il marketing
  1. Dalla TV ai Robot!

  2. Casi studio e applicazioni pratiche 

  3. Come costruire un chatbot

  4. WhatsApp e Telegram 

  5. Bonus content: “Metaverso”

15. SEA: fare pubblicità sui motori di ricerca
  1. Cos’è il SEM
  2. Intercettare la domanda consapevole

  3. Panoramica Google Ads
16. Google Ads: creare campagne su rete di ricerca
  1. Quando utilizzarle 

  2. Scelta delle Keyword 

  3. Creazione degli annunci 

  4. Strategie d’offerta 

  5. Campagne shopping 

17. Google Ads: campagne Youtube e Display
  1. Quando utilizzarle 

  2. Impostazioni campagna 

  3. Best practice 

18. Google Analytics: analizzare per migliorare
  1. Struttura dell’analisi

  2. Principali tipologie di analisi

  3. Installazione sul tuo sito web

  4. Rapporti e metriche principali 

19. Landing page: come crearne una che porti risultati
  1. Principi ed elementi base

  2. Casi studio

  3. Creazione guidata di una landing page 

20. Lead generation: come farla tramite Social Media e Sito Web
  1. L’importanza del database contatti

  2. Canali e mezzi principali di acquisizione 

  3. I “lead magnet” 

21.Lezione Bonus!
  1. Personal brand: come comunicare online se non sei un’azienda

Social media manager: Opportunità lavorative

Non perdere tempo, blocca l'offerta lancio entro il 01.01.23

Matteo velicogna - Digital Strategist

Matteo velicogna - Digital Strategist

Ciao, piacere Matteo.
Mi presento in breve: sono un consulente freelance di digital marketing ed anche formatore in questo settore sia per aziende che per privati.
Il mio pane quotidiano sono l’analisi e la strategia: 2 step che impareremo a conoscere durante il corso e che rappresentano la base necessaria per raggiungere qualsiasi obiettivo di business.
Ora basta con le chiacchiere, ci vediamo in classe! 😉

Matteo velicogna - Digital Strategist

Matteo velicogna - Digital Strategist

Ciao, piacere Matteo.
Mi presento in breve: sono un consulente freelance di digital marketing ed anche formatore in questo settore sia per aziende che per privati.
Il mio pane quotidiano sono l’analisi e la strategia: 2 step che impareremo a conoscere durante il corso e che rappresentano la base necessaria per raggiungere qualsiasi obiettivo di business.
Ora basta con le chiacchiere, ci vediamo in classe! 😉

Enaip Più è il nuovissimo brand che nasce dalla collaborazione di ENAIP NAZIONALE Impresa Sociale, marchio storico della formazione professionale in Italia attivo da settant’anni nel settore, e ENAIP IS, l’ente accreditato nel Lazio, in Puglia e in Campania. Con centri formativi che preparano giovani e adulti al mondo del lavoro.