fbpx

 

PRESENTAZIONE

Corso di specializzazione finalizzato a fornire le competenze e le conoscenze per formare la nuova figura professionale del Responsabile della cybersecurity
Con il termine cybersecurity si intendono quegli aspetti di sicurezza delle informazioni attuate attraverso l’uso di strumenti tecnologici e quindi riguardano tutti i comportamenti di contrasto alla vulnerabilità o di contenimento dei rischi relativamente a servizi, dati, operatività e reputazione aziendali.

Il cybersecurity manager conosce le minacce cyber prevalenti per la propria organizzazione. Sa porsi al servizio del business operando in modo sinergico con le diverse realtà aziendali e con i fornitori al fine di minimizzare i rischi per garantire la fluidità del business. Sa selezionare i fornitori cyber, sa promuovere e verificare processi di miglioramento continuo nell’ambito della cybersecurity tenendo conto dei vincoli temporali e di budget, sa gestire gli incidenti cyber.

DESTINATARI

Il Corso è aperto a tutti gli interessati a completare le proprie competenze al fine di acquisire una nuova professionalità in un ambito sfidante anche al fine di intraprendere una carriera da Cyber Security Manager (CSM) o Chief Information Security Officer (CISO) in continua crescita.

DURATA e METODOLOGIA

Il corso ha una durata di 132 ore

Le lezioni si svolgono online- SINCRONO su piattaforma Teams oppure Cisco Webex, e hanno una durata di 2 ore a incontro.

CONTENUTI

  • Vulnerability Assessment & Penetration Test
  • Data & Endpoint Security
  •  Identity Access Management & Cloud Security
  • Framework, Best Practices & Standards (Inglese)
  • Blockchain, AI & Machine Learning for Security

COSTO 1200,00 €

PAGAMENTO

Intestazione/Coordinate bancarie del Bonifico:

ENAIP IS SRL Banca Popolare di Sondrio
IT 94 L 05696 03233 000003080X43

Causale di versamento:
Nome del corso
Il nome del partecipante

La copia del versamento rate deve essere sempre inviata tramite e-mail: iscrizioni@enaipiu.it