PRESENTAZIONE
Corso di specializzazione finalizzato a fornire le competenze e le conoscenze per formare la nuova figura professionale del Responsabile della cybersecurity
Con il termine cybersecurity si intendono quegli aspetti di sicurezza delle informazioni attuate attraverso l’uso di strumenti tecnologici e quindi riguardano tutti i comportamenti di contrasto alla vulnerabilità o di contenimento dei rischi relativamente a servizi, dati, operatività e reputazione aziendali.
Il cybersecurity manager conosce le minacce cyber prevalenti per la propria organizzazione. Sa porsi al servizio del business operando in modo sinergico con le diverse realtà aziendali e con i fornitori al fine di minimizzare i rischi per garantire la fluidità del business. Sa selezionare i fornitori cyber, sa promuovere e verificare processi di miglioramento continuo nell’ambito della cybersecurity tenendo conto dei vincoli temporali e di budget, sa gestire gli incidenti cyber.
DESTINATARI
Il Corso è aperto a tutti gli interessati a completare le proprie competenze al fine di acquisire una nuova professionalità in un ambito sfidante anche al fine di intraprendere una carriera da Cyber Security Manager (CSM) o Chief Information Security Officer (CISO) in continua crescita.
DURATA e METODOLOGIA
Il corso ha una durata di 132 ore
Le lezioni si svolgono online- SINCRONO su piattaforma Teams oppure Cisco Webex, e hanno una durata di 2 ore a incontro.
CONTENUTI
- Vulnerability Assessment & Penetration Test
- Data & Endpoint Security
- Identity Access Management & Cloud Security
- Framework, Best Practices & Standards (Inglese)
- Blockchain, AI & Machine Learning for Security
COSTO 1200,00 €
PAGAMENTO
Intestazione/Coordinate bancarie del Bonifico:
ENAIP IS SRL Banca Popolare di Sondrio
IT 94 L 05696 03233 000003080X43
Causale di versamento:
Nome del corso
Il nome del partecipante
La copia del versamento rate deve essere sempre inviata tramite e-mail: ict@enaipiu.it